Guida alla configurazione della cartella spam

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).


Per prima cosa, creare la cartella "Spam": posizionarsi sul menú di sinistra che mostra l'elenco delle cartelle alla voce "Posta in arrivo", facendo click con il pulsante destro del mouse e selezionando la voce "Nuova cartella" si aprirá una finestra dove specificare il nome della nuova cartella "Spam". Fare click su "Ok" e la cartella spam comparirá nel menú a sinistra assieme alle altre cartelle.


A questo punto, posizionarsi sul menú Strumenti alla voce "Regole messaggi" e selezionare "Posta elettronica" come illustrato di seguito.



Fatto questo, si aprirá la finestra della figura 2. Cliccare sul pulsante "Nuova".



Nella finestra successiva, selezionare nel primo box la condizione della regola "In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche" e nel secondo box la voce "Sposta il messaggio nella cartella specificata".



Nel terzo box della figura 3, cliccare sul link "contiene parole specifiche". Si aprirá la finestra seguente.



Nel primo campo di testo di figura 4, immettere la parola specifica "spam" o qualsiasi altro termine che si riferisca a mail non desiderate (per esempio, se non si vuole essere contattati da newsletter si puó scrivere appunto "newsletter"), fare click sul pulsante "Aggiungi" e quindi su "Ok".


Si ritornerá alla finestra di figura 3 e questa volta cliccare sempre nel terzo box il link "specificata" (da sposta il messaggio nella cartella "specificata"). Si aprirá la finestra di figura 5.



Selezionare la cartella "Spam" e fare click su "Ok".


5- Si tornerá nuovamente alla finestra della figura 3, cliccare su "Ok".


La configurazione é stata portata a termine.