suggerimenti_parole_chiave

Come usare le funzioni di ricerca google a supporto dell’indicizzazione

Non categorizzato

Come usare le funzioni di ricerca google a supporto dell’indicizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Google-ricerca Ecco alcune funzioni di ricerca di google che possono essere usate per vedere come il proprio (o quello dei concorrenti ovviamente) sito è indicizzato:

site:miosito.xx consente di  verificare quali pagine sono state lette e indicizzate da google ad esempio site:cups.it

link:nomesito.xx per verificare la provenienza di link esterni verso il nostro sito (visti da google ovviamente)

“nomesito.xx” per controllare dove il sito è stato citato

allinanchor: consente di trovare tutte le pagine che hanno al loro interno link con l’anchor text cercato, per esempio allinanchor:casa verranno trovate tutte le pagine che contengono dei link per la parola casa

allinanchor

allintext: permette di trovare solo pagine il cui testo contiene i termini ricercati, partendo dall’esempio precedente la ricerca allintext:casamilano porterà come risultato le pagine web che contengono i due termini casa e milano

allintext

allintitle: digitando questo comando prima del termine da cercare è possibile trovare le pagine web che contengono tale termine come title

Il title di una pagina web è quello che solitamente viene visualizzato nella parte superiore della finestra del browser e nella prima riga dei risultati di ricerca in Google.

allinurl: con questa funzione di ricerca è possibile trovare url che contengono il termine cercato per esempio allinurl:casa consentirà di trovare siti che hanno url con il termine casa

allinurl

cache:url fornisce una fotografia di quella che è l’ultima versione del sito memorizzata da google

related:url per cercare le pagine web simili nei contenuti all’url specificato


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE


Lead generation per logistica +33% conversioni

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 


Stai cercando il partner giusto che possa sostenerti
e guidarti nelle tue campagne digitali?


Noi di cdweb:
- lavoriamo nel marketing dal 2002
(prima della nascita di facebook)
- abbiamo centinaia di clienti soddisfatti
(da un'occhiata alle recensioni qui sul sito)
- siamo focalizzati sul B2B
(le strategie che proponiamo sono sempre su misura)

Ottieni una consulenza gratuita sul Digital Marketing B2B e su misura della tua azienda.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)