
Come usare le funzioni di ricerca google a supporto dell’indicizzazione
Come usare le funzioni di ricerca google a supporto dell’indicizzazione
Ecco alcune funzioni di ricerca di google che possono essere usate per vedere come il proprio (o quello dei concorrenti ovviamente) sito è indicizzato:
site:miosito.xx consente di verificare quali pagine sono state lette e indicizzate da google ad esempio site:cups.it
link:nomesito.xx per verificare la provenienza di link esterni verso il nostro sito (visti da google ovviamente)
“nomesito.xx” per controllare dove il sito è stato citato
allinanchor: consente di trovare tutte le pagine che hanno al loro interno link con l’anchor text cercato, per esempio allinanchor:casa verranno trovate tutte le pagine che contengono dei link per la parola casa
allintext: permette di trovare solo pagine il cui testo contiene i termini ricercati, partendo dall’esempio precedente la ricerca allintext:casamilano porterà come risultato le pagine web che contengono i due termini casa e milano
allintitle: digitando questo comando prima del termine da cercare è possibile trovare le pagine web che contengono tale termine come title
Il title di una pagina web è quello che solitamente viene visualizzato nella parte superiore della finestra del browser e nella prima riga dei risultati di ricerca in Google.
allinurl: con questa funzione di ricerca è possibile trovare url che contengono il termine cercato per esempio allinurl:casa consentirà di trovare siti che hanno url con il termine casa
cache:url fornisce una fotografia di quella che è l’ultima versione del sito memorizzata da google
related:url per cercare le pagine web simili nei contenuti all’url specificato
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO
Pillole video
Come capire se la SEO funziona?
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.
KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.
Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?
Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.