SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI
suggerimenti_parole_chiave

Come usare le funzioni di ricerca google a supporto dell’indicizzazione

Non categorizzato

Come usare le funzioni di ricerca google a supporto dell’indicizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Google-ricerca Ecco alcune funzioni di ricerca di google che possono essere usate per vedere come il proprio (o quello dei concorrenti ovviamente) sito è indicizzato:

site:miosito.xx consente di  verificare quali pagine sono state lette e indicizzate da google ad esempio site:cups.it

link:nomesito.xx per verificare la provenienza di link esterni verso il nostro sito (visti da google ovviamente)

“nomesito.xx” per controllare dove il sito è stato citato

allinanchor: consente di trovare tutte le pagine che hanno al loro interno link con l’anchor text cercato, per esempio allinanchor:casa verranno trovate tutte le pagine che contengono dei link per la parola casa

allinanchor

allintext: permette di trovare solo pagine il cui testo contiene i termini ricercati, partendo dall’esempio precedente la ricerca allintext:casamilano porterà come risultato le pagine web che contengono i due termini casa e milano

allintext

allintitle: digitando questo comando prima del termine da cercare è possibile trovare le pagine web che contengono tale termine come title

Il title di una pagina web è quello che solitamente viene visualizzato nella parte superiore della finestra del browser e nella prima riga dei risultati di ricerca in Google.

allinurl: con questa funzione di ricerca è possibile trovare url che contengono il termine cercato per esempio allinurl:casa consentirà di trovare siti che hanno url con il termine casa

allinurl

cache:url fornisce una fotografia di quella che è l’ultima versione del sito memorizzata da google

related:url per cercare le pagine web simili nei contenuti all’url specificato


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)