Aquolab

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Come far conoscere un nuovo dispositivo medico in ambito b2b in soli sei mesi

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Aquolab è un’azienda innovativa che ha realizzato il primo idropulsore con ozono desinato a privati e professionisti, un vero e proprio apparecchio elettromedicale certificato.

La missione di Aquolab è quella di supportare le persone nella vita di tutti i giorni e i professionisti nello svolgimento della loro attività.

idropulsore aquolab

RISULTATI

La strategia di digital marketing pensata per Aquolab ha permesso di ottenere un posizionamento su Google da zero in 6 mesi per le principali parole chiave del settore e un aumento del traffico organico. È inoltre stata definita insieme al cliente una proposta unica di valore che ha consentito l’incremento della brand awareness.

Tutto ciò ha portato un incremento delle vendite grazie all’acquisizione di nuovi studi dentistici – odontoiatrici.

* Dati Gennaio 2022 – Giugno 2022

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Giorgio Germini
Co-owner e direttore generale

“In Cdweb abbiamo trovato un partner che ha capito la nostra esigenza e la difficoltà di promuovere un’eccellenza del made in Italy che non aveva possibilità di confronto con la concorrenza. Hanno capito dove altri sottovalutavano il problema.

I rapporti umani e professionali sono stati molto costruttivi anche davanti a difficoltà legate alla complessità del prodotto che avrebbe potuto metter in crisi qualsiasi tipo di rapporto.

Se una persona vuole trovare opportunità e vuole trovare qualcuno con cui condividere aspettative e percorsi, una telefonata a Cdweb la farei!

 

LA SFIDA

Aquolab era un brand nuovo sul mercato e che proponeva un prodotto unico e mai realizzato prima. Per questo c’era bisogno d’incrementare il posizionamento su Google potenziando e ottimizzando le keywords principali, oltre la necessità di definire una proposta unica di valore e incrementare la brand awareness.

L’azienda era alla ricerca di un nuovo partner con cui collaborare per le attività SEO che fosse affidabile, con esperienza specifica in questo ambito e con voglia di affrontare le difficoltà insite della situazione di partenza.

aquolab home page

IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Alla base di ogni nostra strategia, incluse quelle di digital marketing, c’è sempre un’analisi dettagliata della concorrenza.

In questo caso, non essendo un prodotto già presente sul mercato, abbiamo cercato d’individuare le potenzialità e il possibile posizionamento del brand.

Contestualmente, abbiamo stilato un elenco di keywords di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione, che permettessero di raggiungere i risultati sperati.

2. SEO OPTIMIZATION

La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione dei contenuti del sito in modo da permettere un veloce posizionamento in prima pagina sulle parole chiave concordate e identificate nella keyword strategy.

3. CRO OPTIMIZATION

Le nostre strategie digital non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perchè non è importante solo portare traffico, ma anche trasformare i nuovi utenti in prospects.  Con il fine di aumentare i Sales Qualified Leads abbiamo lavorato per migliorare call to action e messaggi del sito.

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Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi