TDR Traduzioni

"Agenzia di traduzioni che dal 1995 offre servizi di revisione, traduzione e interpretariato in tutte le lingue del mondo. Con oltre 20 anni di successi nel settore delle traduzioni, TDR garantisce servizi di qualità e professionali."

Dice di noi

"Cdweb si occupa da alcuni anni della nostra visibilità online, aiutandoci ad acquisire diversi clienti, anche importanti. Certamente non la consiglierei ad un mio concorrente!."

TIZIANA DE ROSA
Titolare di TDR Traduzioni

Periodo

2009 - In corso

La concorrenza nel settore delle traduzioni è molto elevata: sono tante le agenzie e oggigiorno anche i portali che offrono servizi di traduzione e interpretariato.

TDR aveva 3 obiettivi: distinguersi dai numerosi concorrenti e rafforzare la propria brand identità, promuovere i suoi servizi di traduzione e interpretariato e incrementare il numero delle richieste di preventivo.

Per far sì che questo accadesse era necessario essere ben visibili e presenti nelle SERP con quante più chiavi di ricerca possibili.

- SEO
- PPC (GOOGLE ADWORDS)
- Sviluppo (Web Design e Web Application)

La strategia adottata per TDR prevedeva:
posizionamento e ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca: per migliorarne la visibilità è stata svolta un'accurata analisi e selezione delle keywords di settore. Sono state scelte keywords sia branded che unbranded, combinate con le tipologie di servizi offerti e con i diversi settori di destinazione.
Sulla base delle parole chiave selezionate sono stati creati contenuti SEO oriented che hanno agevolato il posizionamento del sito.

creazione e gestione campagna AdWords: obiettivo della campagna era presidiare le prime posizioni dei risultati a pagamento e incrementare il numero di contatti ricevuti. Attraverso una serie di A/B testing la campagna è stata costantemente ottimizzata sia in termini di budget che di conversioni.

– Al fine di incrementare il numero delle richieste di contatto sono state pianificate e inserite all'interno del sito CTA ad hoc

referenze Tdr Traduzioni

La realizzazione della landing page era finalizzata all'attivazione di una campagna AdWords con diversi gruppi di annunci Search e Display (di tipo sia istituzionale che promozionale) dei servizi offerti da Swiss Chamber per aziende e professionisti del mercato svizzero e italiano.
Le attività appena esposte sono state svolte in lingua italiana e tedesca.

La collaborazione fra il team di Cdweb e TDR dura ormai da oltre 7 anni e gli obiettivi prefissati sono stati ampiamente raggiunti.

TDR traduzioni è visibile nelle SERP con oltre 280 chiavi di ricerca e molte di queste occupano la prima pagina: "agenzia traduzioni", "agenzia interpretariato Milano" e "interpreti per fiere" sono solo alcuni dei termini posizionati in prima pagina su Google.

Anche i numeri confermano i risultati positivi raggiunti: +17% di traffico organico in un quadrimestre (dati di giugno – settembre 2017 confrontati con lo stesso periodo dell'anno precedente)

Infine, anche la campagna AdWords ha performato molto bene:
dati di giugno – settembre 2017 confrontati con lo stesso periodo dell'anno precedente
– le conversioni sono raddoppiate, +90%;
- il costo conversione è diminuito del 55%;
- il budget speso è sceso del -15%