RECONSULTING

"Società di consulenza aziendale accreditata dalla regione Lombardia per lo svolgimento di corsi di formazione, affermata nel territorio con oltre 10 anni di esperienza."

Dice di noi

"Cdweb ha curato il restyling del nostro sito e ne segue l'indicizzazione e la gestione Adwords. La partnership con loro dura ormai da diverso tempo e poggia su tre aspetti fondamentali: professionalità, risultati e fiducia; Cdweb non ci ha mai promesso miracoli, ma risultati concreti che sono puntualmente arrivati."

LUCA RE
Responsabile Marketing Re Consulting Srl

Periodo

2013 - In corso

Nel settore della formazione la concorrenza è sempre molto competitiva, soprattutto nell'area di Milano dove il nostro cliente ha deciso di posizionarsi, per questo motivo la digital strategy individuata per REconsulting è stata progettata con l'obiettivo fondamentale di distinguersi sul mercato e affermare l'azienda per differenziarla dai concorrenti.
Abbiamo puntato così al miglioramento di brand awareness e visibilità online con un restyling del sito, ottimizzato con l'ottica di incrementare le conversioni, e in secondo luogo è stata progettata una strategia SEO mirata per il posizionamento organico favorendo così lead generation e aumento di traffico qualificato sul sito.

- SEO
- SEM
- SVILUPPO Web design e Landing Pages
La strategia attuata da Cdweb per Reconsulting si è mossa in tre direzioni:
- Ottimizzazione del sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca dove sono state analizzate e selezionate le migliori parole chiave di settore sulla base dei servizi offerti a cui sono destinati (attività SEO).
- Web Design dedicato allo sviluppo e al restyling del sito per renderlo responsive e mobile friendly, ma soprattutto ottimizzarlo sulla base di migliorarne le conversioni.
- Creazione di Campagne AdWords collegate a Landing Page realizzate da Cdweb e legate ad obiettivi prefissati per incrementare il numero di contatti e le iscrizioni ai corsi (attività SEM).

La digital strategy attuata per Reconsulting ha registrato ottimi risultati, il sito risulta in prima pagina con numerose parole chiave di qualità per la grande concorrenza nella zona di Milano, ad esempio per la sezione di consulenza e formazione con formazione aziendale milano" e "consulenza sicurezza sul lavoro milano" e per le categorie dei corsi di riferimento "corsi sab milano" e "corsi haccp milano";

Anche i numeri confermano i risultati positivi raggiunti: +59% di traffico organico mettendo a confronto l'anno 2017 con il 2018.

Infine, anche la campagna AdWords ha contribuito ad aumentare le conversioni ed il fatturato: dati di gennaio - settembre 2019 confrontati con lo stesso periodo dell'anno precedente.
- le conversioni sono aumentate +43%
- il fatturato è aumentato del +117% in un semestre

Per questo motivo il cliente ha deciso di continuare ad affidarsi a noi e alle nostre attività SEO e SEM proposte.