LABELCART

"Dal 1979 è una delle aziende leader nella vendita di etichette adesive per qualsiasi tipo di esigenza; LabelCart è rivenditrice ufficiale dei prodotti Avery, Tico e Zweckform. "

Dice di noi

"Non posso non ringraziare lo sviluppatore Pietro Marilli della Cdweb per aver reso concreta la nostra idea."

DARIO VIECELLI
AD di Labelcart Srl

Periodo

2006 - In corso

Il traguardo principale era il posizionamento sui motori di ricerca con le keywords principali di settore, in modo da accrescere l'awareness del brand LabelCart come punto di riferimento nella vendita online di etichette adesive, con conseguente aumento del traffico utenti e delle conversioni.
Il recente restyling del sito e-commerce in ottica user-friendly è stato pensato per migliorare il customer journey dell'utente ed incrementare le vendite online.

- SEO
- Sviluppo (sito e-commerce, Web Design e Web Application)

La partnership tra Cdweb e LabelCart dura ormai da diverso tempo: le prime strategie SEO pianificate per l'azienda risalgono al 2006. Nel corso di questi anni, Cdweb ha focalizzato le attività SEO su keywords ad alto tasso di conversione, sia unbranded (termini generici di settore come "etichette adesive") che branded (termini legati ai principali marchi rivenduti da Labelcart: Avery, Tico e Zweckform).

referenze Labelcart

Nel 2015, Cdweb ha curato anche il restyling del sito Labelcart.it: l'e-commerce ora presenta in modo chiaro e funzionale il ricco catalogo dell'azienda, mettendo in risalto le promozioni in corso ed i prodotti best sellers; la ricerca guidata permette all'utente di trovare i prodotti in pochi passi, limitando al minimo la frequenza di rimbalzo del sito e massimizzando le vendite online.

La strategia SEO svolta (ed attualmente in corso) per Labelcart.it ha registrato ottimi risultati: il sito è costantemente in prima pagina con top keywords generiche come "etichette adesive" e con branded keywords come "etichette adesive Avery", "etichette adesive Tico". Il buon posizionamento si riflette in un aumento considerevole del traffico di utenti sul sito provenienti direttamente dai motori di ricerca: nell'ultimo semestre 2016si è verificato un aumento del +67% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

A livello di vendite, il restyling del sito si è rilevato ottimale: confrontando il bimestre novembre-dicembre 2016 con lo stesso periodo nell'anno precedente, si è registrato un aumento delle entrate online del 18% e anche del valore medio degli ordini. Gli utenti che hanno acquistato sul sito derivanti dai motori di ricerca sono aumentati del 20%.