BTE Torri

" Leader nei settori della ventilazione industriale, dell'abbattimento di polveri e nello scambio termico, il gruppo Boldrocchi opera ai massimi livelli nazionali ed internazionali, disponendo di diversi siti produttivi sia in Italia che all'estero. Boldrocchi TE, facente parte del gruppo Boldrocchi, si occupa della produzione e commercializzazione di torri raffreddamento industriali."

Dice di noi

"Cdweb ha svolto un ottimo lavoro di posizionamento del nostro sito btetorri in Italia ed all'estero, generando diversi contatti commerciali."

LUCA PANTANO
CEO Boldrocchi T.E. SRL.

Periodo

2014 - In corso

La digital strategy pensata per BTE si poneva come obiettivo l'aumento della visibilità online per portare traffico qualificato sul sito, incrementando il numero di contatti di qualità e le vendite a livello internazionale.

Il primo step è stato realizzare un sito multilingua SEO friendly e ottimizzato per le conversioni e progettato per raggiungere i mercati esteri di maggiore interesse per il cliente. Una volta terminato lo sviluppo sono iniziate le attività di SEO multilingua e il sito è stato sviluppato in 6 lingue. Dopo il setup iniziale, la SEO strategy si è focalizzata esclusivamente sul posizionamento organico in lingua inglese – di maggiore interesse per raggiungere gli obiettivi del cliente.

- Sviluppo (Web Design)
- SEO

Il focus della digital strategy di BTE è stata la SEO multilingua per la generazione di lead commerciali a supporto della rete vendita nei mercati esteri: si è partiti dallo sviluppo del nuovo sito (Web Design e CRO), con particolare attenzione sull'ottimizzazione dei contenuti per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, per poi passare al setup SEO inizialmente solo nella lingua italiana. In un secondo momento, le attività di posizionamento si sono focalizzate sulla lingua inglese, centrale per gli obiettivi di internalizzazione del gruppo Boldrocchi. Attraverso approfondita del comportamento e dei trend di ricerca degli utenti e dei principali competitors, sono state selezionate le top keywords del cliente. Per fare queste analisi sono stati utilizzati accurati strumenti di supporto come SEO tools professionali (Semrush), Google Instant e le ricerche correlate.

referenze BTE Torri

La realizzazione della landing page era finalizzata all'attivazione di una campagna AdWords con diversi gruppi di annunci Search e Display (di tipo sia istituzionale che promozionale) dei servizi offerti da Swiss Chamber per aziende e professionisti del mercato svizzero e italiano.
Le attività appena esposte sono state svolte in lingua italiana e tedesca.

La SEO Strategy messa a punto per BTE ha portato risultati significativi a livello internazionale, cosa che ha portato il cliente a decidere di continuare con le attività di posizionamento per la lingua inglese.
I risultati sono stati misurabili in termini di aumento del traffico organico e dei contatti generati dal sito, come di seguito riportato:
(Dati analizzati: primo semestre 2017 - primo semestre 2016)

- Complessivamente il traffico organico è aumentato del +32%;
- nella versione inglese, Btetorri.com: +79% di traffico organico;
- nella versione italiana: +30% di traffico organico.

L'aumento significativo del traffico organico va attribuito al lavoro mirato di scelta e posizionamento delle keywords eseguito dai nostri specialisti SEO e ha aumentato la brand awareness dell'azienda posizionando Btetorri.com con oltre 30 keywords legate alla top keyword "cooling towers".