AUMENTARE VENDITE ECOMMERCE CON GOOGLE ADS (ADWORDS)

BANAK IMPORTA

"Banak Importa è un brand affermato del settore arredamento in Spagna e Portogallo: ha scelto il nostro team per guidare con successo il loro debutto sul mercato italiano."

Dice di noi

"Con Cdweb hemos logrado entrar y convertir en el mercado Italiano. El equipo proporciona un rendimiento total en español y entienden perfectamente las necesidades que tenemos en todo momento."

RUTH ROS
Marketing Director & Communication Banak Importa

Settore

Retail arredamento // B2C

Banak Importa è un marchio del gruppo Decora Topic S.L.U., nato in Spagna nel 1988 e dedicato esclusivamente ai mobili in legno e di ispirazione etnica.
Ha oltre 200 punti vendita fra Spagna, Portogallo e Francia; nel 2008 è approdato anche in Sud America con i primi punti vendita in Messico ad Acapulco e Cancun.
Banak Importa punta a espandersi in altri paesi e prevede di aprire altri 150 punti vendita in Europa e non solo; l'Italia rientra fra questi paesi. La sfida è stata duplice: creare brand awareness e aumentare le vendite provenienti dall'e-commerce.



1. DEFINIZIONE TARGET & KEYWORDS RESEARCH
2. CONTENT ANALYSIS & OPTIMIZATION
3. SEM STRATEGY & OPTIMIZATION

1. DEFINIZIONE TARGET & KEYWORDS RESEARCH

Prima di avviare qualsiasi tipo di campagna abbiamo analizzato e delineato il profilo ideale del cliente Banak e individuato i punti di forza e i tratti distintivi dei prodotti Banak.
Questa analisi è stata la base di partenza per individuare il circuito di siti target da coprire sulla rete display; per circoscrivere le potenziali chiavi di ricerca sulle quali lavorare per la rete search e per raggiungere un pubblico altamente profilato sui canali social.


2.CONTENT ANALYSIS & OPTIMIZATION

Banak è un marchio molto noto in Spagna, meno in Italia, per questo sono stati necessari interventi on-site che aumentassero il trust e engagement dei visitatori del sito. Contemporaneamente abbiamo analizzato le singole fasi del sistema e-commerce Banak per rendere il processo di acquisto più snello e veloce.


3. SEM STRATEGY & OPTIMIZATION

Una volta definiti i pilastri della strategia SEM siamo entrati nel vivo delle attività paid.
Il circuito Google Ads è stato presidiato completamente: campagne sullarete search, display, campagne smart, annunci dinamici, a/b test, liste di remarketing e tutte le altre funzionalità Google Ads sono state testate. Senza tralasciare la rete Google Shopping, indispensabile per un e-commerce.
Sui Social le promozioni hanno riguardato i prodotti "best seller" e promozioni periodiche; Inserzioni mirate a un pubblico altamente definito sono state la chiave vincente.



  • - N° di transazioni eseguite sull' e-commerce triplicato +130%
  • - Entrate complessive cresciute del +204%
  • - Entrate provenienti dalle campagne quintuplicate + 5.960%
  • - Valore medio degli ordini cresciuto del +32%



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