Guida alla configurazione di outlook

Guida alla configurazione di outlook

Per Windows

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).
Se é la prima volta che si usa Outlook Express la procedura di configurazione partirá in automatico, quindi passare al punto 3).

Altrimenti aprire il menu Strumenti e cliccare su Account…

1

Posizionarsi sulla scheda Posta elettronica, cliccare su Aggiungi quindi di nuovo Posta elettronica…

2

Inserire il nome che volete dare all’account

3

Inserire l’indirizzo e-mail che volete configurare

4

Inserire gli indirizzi dei server per la posta in arrivo e quella in uscita. Il server per la posta in arrivo -POP3- é mail.nomeestensione.it – quello per la posta in uscita -SMTP- é sempre mail.nomeestensione.it

5

Inserire il nome utente e la password

6

Cliccare su “Fine”

7

Entrare nuovamente in Strumenti -> account

8

Entrare in Proprietá, quindi cliccare su “Server” e flaggare “autenticazione del server necessaria”

9

cliccare quindi su “Impostazioni”

10

e selezionare “Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo”, quindi OK

11

Applicare

12

Chiudere

13

Guide e configurazioni