AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Guida alla configurazione della cartella spam

Guida alla configurazione della cartella spam

Domande frequenti sulla posta elettronica

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).

Per prima cosa, creare la cartella “Spam”: posizionarsi sul menú di sinistra che mostra l’elenco delle cartelle alla voce “Posta in arrivo”, facendo click con il pulsante destro del mouse e selezionando la voce “Nuova cartella” si aprirá una finestra dove specificare il nome della nuova cartella “Spam”. Fare click su “Ok” e la cartella spam comparirá nel menú a sinistra assieme alle altre cartelle.

A questo punto, posizionarsi sul menú Strumenti alla voce “Regole messaggi” e selezionare “Posta elettronica” come illustrato di seguito.

1

Fatto questo, si aprirá la finestra della figura 2. Cliccare sul pulsante “Nuova”.

2

Nella finestra successiva, selezionare nel primo box la condizione della regola “In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche” e nel secondo box la voce “Sposta il messaggio nella cartella specificata”.

3

Nel terzo box della figura 3, cliccare sul link “contiene parole specifiche”. Si aprirá la finestra seguente.

4

Nel primo campo di testo di figura 4, immettere la parola specifica “spam” o qualsiasi altro termine che si riferisca a mail non desiderate (per esempio, se non si vuole essere contattati da newsletter si puó scrivere appunto “newsletter”), fare click sul pulsante “Aggiungi” e quindi su “Ok”.

Si ritornerá alla finestra di figura 3 e questa volta cliccare sempre nel terzo box il link “specificata” (da sposta il messaggio nella cartella “specificata”). Si aprirá la finestra di figura 5.

5

Selezionare la cartella “Spam” e fare click su “Ok”.

5- Si tornerá nuovamente alla finestra della figura 3, cliccare su “Ok”.

La configurazione é stata portata a termine.