Ancora aggiornamenti Google 2014: arrivano gli update Panda 4.0 e payday Loan 2.0

Non categorizzato

Ancora aggiornamenti Google 2014: arrivano gli update Panda 4.0 e payday Loan 2.0

Tempo di lettura: 2 minuti

Il colosso Google non trova pace: continua senza sosta a proporre nuovi tools – abbiamo da poco parlato dei google media tools – e ad aggiornare il suo algoritmo. Solo nell’ultima settimana sono stati lanciati due nuovi aggiornamenti e questa volta, al contrario di quanto è avvenuto con i precedenti aggiornamenti, è stato Matt Cutts  in persona(leader webspam di Google) ad annunciare su Twitter il lancio di Panda 4.0 e la versione 2.0 del payday Loan.

12

Obiettivo comune dei due update è migliorare la qualità dei risultati di ricerca, contrastando contenuti di bassa qualità e lo spam che oggi si insinua nelle serp.
Il giorno effettivo di lancio dei due aggiornamenti, non è stato lo stesso del tweet di Matt Cutts ( il 21 maggio), ma un paio di giorni prima. Da cosa si deduce questo? Basta vedere il grafico elaborato da Mozcast (definito il barometro degli algoritmi di google – in pratica è un servizio in grado di analizzare le variazioni delle serp nel corso di più giorni) per capire facilmente che il 19 maggio i risultati di ricerca sono cambiati molto!

3

Ma cosa succederà con l’avvento di Panda 4.0?
Questo nuovo up date continuerà a fare il lavoro intrapreso da tutti gli aggiornamenti dell’algoritmo lanciati negli ultimi anni: premiare i siti con contenuti validi e originali
Panda 4.0 scandaglierà il web alla ricerca di pagine duplicate, con contenuti troppo generici o addirittura copiate. D’altro canto il già citato Matt Cutts già due anni fa aveva affermato che:

l’obiettivo di Google è  premiare contenuti che offrono valore aggiunto al web e migliorano le ricerche degli utenti

I contenuti di alta qualità non portano solo valore aggiunto al web, ma velocizzano anche le ricerche degli utenti che non perderanno più tempo a visitare siti che non contengono le informazioni che stavano cercando. Panda 4.0 è stato lanciato solo da un paio di settimane, bisognerà aspettare un po’ per vedere come cambieranno le serp.


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE


Lead generation per logistica +33% conversioni

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 


Stai cercando il partner giusto che possa sostenerti
e guidarti nelle tue campagne digitali?


Noi di cdweb:
- lavoriamo nel marketing dal 2002
(prima della nascita di facebook)
- abbiamo centinaia di clienti soddisfatti
(da un'occhiata alle recensioni qui sul sito)
- siamo focalizzati sul B2B
(le strategie che proponiamo sono sempre su misura)

Ottieni una consulenza gratuita sul Digital Marketing B2B e su misura della tua azienda.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)