Analisi traffico web, i migliori strumenti di analisi traffico siti web

Non categorizzato

Analisi traffico web, i migliori strumenti di analisi traffico siti web

Tempo di lettura: < 1 minuto

website-trafficTra le tecniche base del SEO, al fine di migliorare il posizionamento del sito web di interesse, troviamo il monitoraggio periodico del traffico online. Per analisi del traffico, previa installazione di un codice adeguato, non intendiamo solo il mero controllo degli accessi al sito: un buono strumento di analisi restituisce oltre alle statistiche numeriche relative alle visite al sito anche altre informazioni, non solo quantitative ma anche qualitative, come tempo medio di permanenza sul sito, pagine più viste e densità delle parole chiave a cui il nostro sito fa riferimento.
Bene, per venire a conoscenza di questi ed altri dati non esiste solo il validissimo Google Analytics.
Ecco una lista con i migliori strumenti di analisi web:


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)