Analisi link di un sito: i migliori tools per l’analisi dei link interni ed esterni

Search Marketing Design

Analisi link di un sito: i migliori tools per l’analisi dei link interni ed esterni

Tempo di lettura: < 1 minuto

link_buildingPer raggiungere buoni risultati in termini di indicizzazione è utile – se non indispensabile – creare una rete di link valida, ovvero mettere in atto una strategia di link building che preveda link interni (tra le pagine del sito x) ed esterni (che puntino al sito x).
Data la sempre maggior attenzione di Google e degli altri motori di ricerca a questo ambito delle strategie SEO, onde evitare brutte sorprese come l’avviso di rilevamento di link non naturali che puntano al vostro sito (e che potrebbe farvi perdere posizioni delle SERP), è utile fare un analisi dei link al sito, e qui di seguito vi segnaliamo alcuni tra i migliori tools che consentono di analizzare al meglio i link esterni ed interni, fornendovi informazioni dettagliate e precise:

Potrebbe interessarti anche:
le attività di link building possono essere parte integrante di una strategia online più ampia e definita: scopri come fare l’analisi dei competitors online e svelare la loro strategia di marketing!


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)