AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Cdweb per la Milano Digital Week: un evento per superare le barriere tra Management e Digital Marketing

Persone e Idee

Cdweb per la Milano Digital Week: un evento per superare le barriere tra Management e Digital Marketing

Tempo di lettura: 2 minuti

La difficoltà di comunicazione tra Management dell’azienda e Digital Marketer è spesso l’ostacolo maggiore alla trasformazione digitale dell’azienda. Molti imprenditori e manager faticano a comprendere le metriche del Digital Marketing (come SEO / SEM / PPC) e a correlarle con il successo del loro business. D’altro canto, i Digital Marketer rischiano di restare confinati in un mondo autoreferenziale, senza mettere in chiaro il collegamento tra i dati di web analytics e gli obiettivi cruciali per la Direzione.

Una situazione comune, dovuta anche al fatto che l’ingresso in azienda del Digital non sempre è accompagnato da una reale alfabetizzazione digitale di tutto il management, che si ritrova dunque a gestire una figura di cui comprende il linguaggio e, in definitiva, l’utilità.
Il rischio a cui espone questa situazione in azienda è l’isolamento del comparto Digital aziendale, con la figura di riferimento che finisce per avere difficoltà ad ottenere il Buy-In delle sue proposte e il budget necessario ad portare i migliori risultati.
È per questo che Cdweb si è fatto promotore di un Workshop organizzato nell’ambito della Milano Digital Week dal titolo “Come superare l’incomunicabilità tra Management e Digital Marketing?”. L’evento di formazione e confronto servirà per mettere a confronto visioni aziendali contrapposte di figure aziendali diverse, per superare l’apparente dicotomia tra obiettivi di business perseguiti da manager e imprenditori e gli obiettivi digital del web marketing.

L’incontro si terrà nella nuova sede di Cdweb, recentemente aperta nei pressi della stazione di Lambrate.

SAVE THE DATE

Workshop: “Come superare l’incomunicabilità tra Management e Digital Marketing?”
Dove: Sede Cdweb, Via Rimembranze di Lambrate, Milano
Quando: 14 marzo 2019, ore 18.00
Come partecipare: prenota gratuitamente il tuo posto in sala a questo link

www.eventbrite.it/e/biglietti-come-superare-lincomunicabilita-tra-management-e-digital-marketing-55830846565

Il workshop ha l’obiettivo di identificare le aree critiche e le soluzioni, grazie all’analisi di casi concreti e delle dinamiche che si creano tra le diverse figure aziendali coinvolte nel processo decisionale.

“Sono convinto che l’apertura al digitale sia fattore cruciale per lo sviluppo delle aziende italiane. Questo però richiede il passaggio ad una nuova cultura aziendale ed una fase di alfabetizzazione digitale del management da parte del digital marketing.” sostiene Pietro Marilli.
“Comprendere il contributo potenziale del digital marketing ai risultati dell’azienda ed all’internazionalizzazione è il reale punto di svolta del cambiamento. In assenza di questo l’inserimento di profili digital in azienda rischia di essere fallimentare. È la sfida culturale e generazionale che vivono oggi molte imprese, al bivio verso la reale digitalizzazione” commenta Anna Ponticiello, Business Advisor former Marketing Executive, che coordinerà il dibattito.

Saranno inoltre presenti e parteciperanno al dibattito Massimo Barsotti, Chief Marketing Officer di EidosMedia, Ernesto Ghigna, Chief Marketing e Trade Marketing Vigorplant e David Herzog, CEO di Hoval Italia.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)