AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE
Google Apps

Trova i contenuti sul tuo smartphone con “In Apps”

Non categorizzato

Trova i contenuti sul tuo smartphone con “In Apps”

Tempo di lettura: 2 minuti

Big G lancia “In Apps”, un  nuovo modo per trovare contenuti sullo smartphone Android attraverso le app.

Cosa’è In Apps? È una nuova search tab sviluppata da Google in aggiunta alle app per Android.

Come funziona?  In Apps di Google, come Spotlight di Apple,  ti permette di fare ricerche  sul tuo smartphone senza bisogno di connetterti alla rete.

Vediamo ora più nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona, partendo da questa illustrazione:

Funzionamento In Apps di Google

Al momento, la funzione è attiva per Gmail, Spotify e YouTube. Per le altre app, incluse  Facebook Messenger, LinkedIn, Evernote, Google Keep, Glide e Todoist, il supporto sarà invece disponibile nei prossimi mesi.

L’app di ricerca è situata localmente sul telefono, quindi, anche se non sei connesso alla rete, puoi comunque trovare le informazioni che stai cercando.

Searching your phone, not the web

Al momento, Google supporta il Firebase App Indexing (prima Google App Indexing), che permette di registrare sulle app le informazioni ottenute dalle ricerche Google su internet. Ciò consente di vedere il contenuto trovato direttamente sulle app.

Ricorda che la ricerca “In App” si caratterizza per essere device-specific, quindi ti permette di fare ricerche direttamente tra i contenuti del tuo telefono.

Google ha inoltre annunciato che il nuovo LG V20 avrà  un collegamento dedicato per la ricerca In App, mentre sarà presente su altri telefoni solo prossimamente.

In App su LG V20Questo collegamento ti permette di utilizzare la funzione In App direttamente, senza bisogno di fare ricerche sulla rete.

Se, invece, non hai il collegamento diretto, puoi comunque accedervi sia avviando l’ app Google su Android sia attraverso una ricerca sulla barra di ricerca widget di Google, presente su molti telefoni Android.

Fonte: http://searchengineland.com/google-in-apps-search-257884


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)