AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Estensioni di recensione AdWords per incrementare i clic sugli annunci

Non categorizzato

Estensioni di recensione AdWords per incrementare i clic sugli annunci

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante internet abbia pervaso ogni aspetto della nostra quotidianeità – lavoro, vita privata, dal modo di cercare qualcosa a quello di fare acquisti, etc… – c’é ancora molta diffidenza al riguardo, soprattutto quando si tratta di fidarsi o meno degli annunci pubblicitari: “Sarà vero? E se è una truffa?” sono tra i pensieri comuni che attraversano l’utente medio che si imbatte in un annuncio di qualsiasi tipo.
Infatti, anche se la pubblicità si è spostata online, le best practises di una buona strategia di marketing rimangono le stesse di sempre: bisogna convincere chi sta leggendo il vostro annuncio che voi siete la risposta a quello che stava esattamente cercando e che si può fidare di voi. E’ proprio qui la chiave di volta: la fiducia; l’essenziale per trasformare un utente in potenziale cliente.
Tra le estensioni AdWords ce n’é una che punta proprio su questo aspetto: le estensioni di recensione.
Leggere un giudizio positivo proprio sotto l’annuncio che si era indecisi se cliccare o meno, ha un effetto rassicurante e spesso convince l’utente della vostra buona fede: è riprovato che gli annunci con estensioni di recensione possono incrementare i clic sugli annunci del 10%.

A livello visivo, verrà aggiunta al vostro annuncio una riga dove potrete riportare – in formato citazione o frase parafrasata – una recensione positiva, premio o riconoscimento importante vinto o meritato dal vostro prodotto, servizio, azienda.

Esempi riportati da Google
Esempi riportati da Google

Ovviamente, la citazione riportata deve essere veritiera e, a garanzia di ciò, la fonte va sempre linkata.

A livello pratico invece, una volta scelta la campagna alla quale volete aggiungere una  recensione, cliccate su Estensioni Annuncio > Visualizza > Estensioni di recensione.
Fatto questo, selezionate Estensioni account > + Estensione e dunque + Nuova recensione: qui dovrete scegliere il formato, se preferite la citazione virgolettata o una frase parafrasata.

unnamed
Immagine esempio riportata da Google

Sono ammessi 67 caratteri: in testo scrivete la breve recensione; in origine indicate la fonte mentre in url di origine mettete il link alla suddetta fonte, dove poter verificare la vostra recensione.
Fatto questo, cliccate su salva: la recensione comparirà nella finestra alla voce recensioni selezionate, cliccate nuovamente su salva.

Note:
queste estensioni vengono visualizzate sulla rete di ricerca di Google, non sulla Rete Display.
Come per le altre estensioni, non è garantito che vengano visualizzate sempre: intervengono i classici fattori di pertinenza dell’annuncio, offerta, spazio disponibile e via dicendo.
Per assicurarti che vengano pubblicate dovrai poi attenerti alle regole base stabilite da Google per le estensioni di recensione.


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)