light-logo

Social Networks e SERP, Google indicizza i Tweet

Uncategorized

Social Networks e SERP, Google indicizza i Tweet

Tempo di lettura: 2 minuti

googlacquire-twitterLa notizia non è forse delle più recenti, ma nel caso ve la foste persa vale la pena approfondirla: Google indicizza i Tweet!
Ebbene sì: per ora solo su Mobile ed unicamente per quanto riguarda Google.com in inglese, ma da Mountain View assicurano che stanno lavorando per estendere l’innovazione anche ad altre lingue e persino per il classico desktop.
Facciamo l’esempio riportato da Google stesso per spiegare meglio cosa cambierà:
mettiamo che un utente si metta a cercare, in occasione della ricorrenza della nascita, Malcolm X (ovviamente da suo smartphone o tablet, usando la App di Google, ma anche qualsivoglia browser); questo è quello che vedrà nelle SERP

1

Praticamente in pole position troviamo i tweet popolari sull’argomento; una posizione molto di rilievo rispetto al resto dei risultati restituiti dal motore di ricerca.
Dunque, come si può capire, il rapporto tra Social Networks e SERP è via via più fitto ed è sotto gli occhi di tutti l’importanza di avere a livello professionale un profilo per ogni Social, vista la rilevanza sempre più pesante che il motore di ricerca numero 1 sta loro dando.

Se non siete presenti sui Social Networks, vi suggeriamo alcuni consigli per:
Twitter per aziende
Pagina facebook aziendale

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)