AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE
mitech-landing-theme-feature-05

E-Commerce ranking Italia: quali sono i migliori siti di e-commerce

Non categorizzato

E-Commerce ranking Italia: quali sono i migliori siti di e-commerce

Tempo di lettura: 2 minuti

ecoArchiviata l’iniziale diffidenza verso gli acquisti online, anche gli italiani sono ormai assidui frequentatori di siti di e-commerce operanti in svariati settori: dalla moda (Zalando, Privalia, etc…) al turismo (Ryanair, Booking, etc…), dall’editoria (Feltrinelli, etc…) all’elettronica (Mediaworld, etc…), al tempo libero (Ticketone, etc…) fino a grandi “centri commerciali” come Amazon ed Ebay.

Se sei tentato dall’idea di aprire un sito di e-commerce stai quindi navigando nella direzione giusta: però, per far sì che il tuo sito abbia successo, conviene prendere spunto da case histories vincenti.

Quali sono i migliori siti di e-commerce?
La risposta a questa domanda arriva da uno studio di settore di Casaleggio Associati, azienda di servizi e consulenza in ambito web.
La loro classifica “E-commerce ranking” con riferimento all’Italia restituisce i 100 siti di e-commerce più popolari nel nostro paese; come è stata stilata? Basandosi su dati come numero di visite al sito, fatturato, citazioni su altri siti/blog/forum e via dicendo. Per curiosità sono stati inseriti anche dati relativi alle rispettive community su Facebook e Twitter.

Ecco dunque le prime dieci posizioni:

eranking

 Per visionare l’intera ricerca clicca qui.

Ti consigliamo di dare un’occhiata anche a:

 

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)