AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google

Non categorizzato

Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da poco tempo è adesso finalmente possibile vedere all’interno di Google Adwords un nuovo rapporto che permette di confrontare i dati delle visite provenienti sia dalla ricerca organica SEO che da quella a pagamento SEM

Per accedere a questi dati bisogna aver creato oltre all’account Adwords anche un account Google Webmaster Tools.

Questi dati permettono di comprendere meglio l’andamento del traffico a pagamento e organici e per identificare nuove parole chiave potenzialmente efficaci e ad alto tasso di conversione.

E’ quindi adesso possibile tramite questo importante strumento di comparazione verificare e valutare in modo più preciso la resa del nostro investimento nell’indicizzazione e in una campagna pay per click

Per visualizzare questi dati bisogna innanzitutto entrare Google Adwords quindi collegare gli account Google Adwords e Webmaster Tools (in Google Adwords cliccare su Account personale e Account Collegati e successivamente cliccare su Strumenti per Webmaster) quindi entrare nelle campagne andare nella parte dimensioni e qui selezionare a pagamento ed organici

A questo punto si visualizzerà un pannello con entrambi i dati in parallelo

Ovviamente per maggiori informazioni è possibile consultare la guida di Google Adwords.

8935370_orig

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)