AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Cosa sono le campagne potenziate adwords?

Non categorizzato

Cosa sono le campagne potenziate adwords?

Tempo di lettura: 2 minuti

campagne potenziate

Ormai già da mesi si vedono nei pannelli di Adwords le nuove campagne potenziate. Molto utili per ridurre i costi per click in base a specifici obiettivi di marketing.

Le possibilità che vengono date sono di gestire i costi per click in base alla posizione geografica, in base al dispositivo di consultazione e in base agli orari in cui è attiva la campagna. In realtà quest’ultima funzione era già presente nella vecchia interfaccia ma tenuta ben nascosta dalla vista di operatori che poco conosceva il pannello Adwords.

Il vantaggio che deriva dalle campagne potenziate è che se in base ai valori di conversioni o in base ad altre scelte ci rende conto che si vende o si ottengono contatti in determinate città (ma anche paesi o nazioni) si può alzare il costo per click massimo (CPC max) solo per quelle città oppure ridurlo dove si converte meno ma si vuole mantenere la presenza anche se in posizioni più basse. In questo modo la posizione media dell’annuncio si alza o si abbassa (a secondo se si decide di aumentare la percentuale del CPC max o ridurla). Stesso vale per le fasce orarie laddove sappiamo che determinati orari ci sono dei vantaggi si può alzare il CPC max per quelle ore in modo da acquisire le prime posizioni.
Tutto questo rende più semplice raggiungere determinati scopi avendo la possibilità di utilizzare varie strategie senza dover creare campagne differenti come si era costretti a fare precedentemente.


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)