AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Come creare una campagna mobile adwords per cellulari e tablet

Non categorizzato

Come creare una campagna mobile adwords per cellulari e tablet

Tempo di lettura: 2 minuti

duda_phone-1 La crescita vertiginosa ( e il probabile superamento della ricerca desktop nel giro di poco) del traffico web sui dispositivi mobile come cellulari, smartphone o tablet fa si che convenga attrezzarsi ad hoc per avere la giusta visibilità anche qua.

Ecco alcuni semplici consigli per creare velocemente una campagna google adword mobile

1) testare il proprio sito web per controllare (ad esempio qua    http://www.movemobile.it/it/d/esegui-il-test-del-t/ )  come si vede il proprio sito web sui dispositivi mobili oppure meglio ancora crearne proprio uno ottimizzato per lo scopo (ad esempio qua http://www.howtogomo.com/en/d/get-started/build-your-site/ )

TIP: per chi non ha voglia di creare l’intero sito in versione mobile può bastare in una prima fase creare anche solo una landing ottimizzata

2) Crea delle campagne adwords esclusivamente dedicate al mobile per farlo crea una nuova campagna come se fosse una campagna normale e poi in Impostazioni campagna, cerca l’opzione “Dispositivi” e seleziona “Fammi scegliere…”. A questo punto seleziona la casella accanto a “Dispositivi mobili dotati di browser completi” e deseleziona “Computer desktop e portatili” e “Tablet dotati di browser completi”. Volendo puoi anche impostare come target operatori di telefonia mobile o dispostivi mobili specifici nel menu “Opzioni avanzate per tablet e cellulari”

3) Imposta un budget ad hoc per le campagne mobile distinto dalle campagne desktop

4) Crea degli annunci con specifiche frasi call to action tipo “telefona ora per un preventivo immediato” e verifica il tipo di annunci che puoi impostare http://support.google.com/adwords/answer/2472719

5) Imposta le “estensioni di chiamata” in modo che sia immediato telefonarti

6) Sperimenta nuove parole chiave (ad esempio sul mobile le long tails non hanno molto successo) aiutandoti analizzando i dati delle campagne adwords, google analytics e lo strumento delle parole chiave di google

7) Ovviamente continua a testare e ottimizzare sia la campagna che la pagina di destinazione!

Per chi è ancora dubbioso se provare una campagna mobile suggerisco una lettura di quest’interessante ricerca http://www.thinkwithgoogle.com/mobileplanet/it/downloads/


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)