AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Come incrementare il traffico: 4 modi low cost per aumentare le visite del tuo sito web

Non categorizzato

Come incrementare il traffico: 4 modi low cost per aumentare le visite del tuo sito web

Tempo di lettura: 2 minuti

increase-site-traffic-001Riuscire a farsi notare nell’affollato mondo di internet non è cosa semplice, ma con le giuste tecniche SEO (ad esempio, l’utilizzo di differenti tecniche di link building) e SEM (come google adwords) si può ottenere un consistente aumento di visitatori  in tempi abbastanza rapidi.

D’altro lato, visto che le attività  SEO e SEM comportano un più o meno consistente impegno economico, oggi vi illustreremo invece brevemente 4 modi low cost ma efficaci per aumentare il traffico del vostro sito, tenendo presente che occorre intraprendere un’azione combinata e prolungata nel tempo di queste attività per vedere buoni risultati.

  1. Social Networking: il primo metodo, che è anche il più semplice,  è creare un account per ogni social media di rilievo (Facebook, Twitter, Google Plus…). L’account dovrà essere attivo: partecipare attivamente alle discussioni, soprattutto tessere relazioni con gli utenti più popolari; una loro segnalazione, un giudizio positivo sul vostro sito può portare i loro followers a visitarvi.
  2. Article Marketing: si tratta della scrittura mirata di articoli a tema con l’argomento del vostro sito da pubblicare sulle directory più visitate o, ancora meglio, blog tematici seguiti da numerosi utenti. Mediante l’inserimento di link interni o a fondo pagina, potrete aumentare il traffico verso il vostro sito.
  3. Guest Blogging: ancora più utile per costruire una link building efficace al fine di generare visite, commentare su blog popolari della rete (meglio se in linea con la materia da voi trattata; esempio: blog sulla casa per aziende d’arredamento).
  4. E-mail Marketing: una volta che – con i metodi precedenti – siete riusciti a portare un utente sul vostro sito, per assicurarsi che faccia ritorno dovete mirare a fidelizzarlo; un buon metodo consiste nell’invogliarlo, tramite benefit, a registrarsi con l’indirizzo mail al nostro sito: un esempio di benefit possono essere contenuti speciali inviati con una newsletter settimanale che lo incuriosisca sulle novità (nuovi articoli, nuovi prodotti) e che quindi lo riporti al sito per saperne di più.


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)