Come aumentare il punteggio di qualità adwords?

Uncategorized

Come aumentare il punteggio di qualità adwords?

Tempo di lettura: < 1 minuto

punteggio_qualita

Prendo spunto da quest’interessante articolo per parlare dell’ormai famoso punteggio di qualità Adwords croce e delizia di parecchi advertiser.

Perchè bisogna avere un punteggio di qualità elevato?

Il punteggio di qualità è stato introdotto da google per premiare ed avvantaggiare i “bravi inserzionisti” : gli inserzionisti più virtuosi riescono ad ottenere una POSIZIONE PIU’ ALTA A MINOR COSTO mentre quelli con punteggi di qualità bassi dovranno PAGARE MAGGIORMENTE I SINGOLI CLICK per ottenere la stessa posizione nel rancking degli annunci.

Come faccio ad ottenere quindi un alto punteggio di qualità? Ecco i principali punti da tenere sotto controllo:

1) AVERE UN ALTO CTR

2) AVERE UNA BUONA CORRISPONDENZA FRA: PAROLE CHIAVE SCELTE + TESTO ANNUNCIO + PAGINA DESTINAZIONE

3) OTTENERE UNA BUONA ESPERIENZA DELL’UTENTE SULLA PAGINA DI DESTINAZIONE

4) MONITORARE LO STORICO DELL’ACCOUNT

Ecco anche il video sul funzionamento del punteggio di qualità spiegato da google

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)