AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

STRATEGIA SEO: 3 step fondamentali PRIMA di indicizzare un sito web

Non categorizzato

STRATEGIA SEO: 3 step fondamentali PRIMA di indicizzare un sito web

Tempo di lettura: < 1 minuto

chess

Ecco i 3 step fondamentali che bisogna fare PRIMA d’incominciare il lavoro d’ indicizzazione operativo.  IMPORTANTE: più tempo si dedica a questa fase più tempo si risparmierà durante la fase operativa!

  1. Analisi preliminare –verificare la presenza iniziale del sito sui motori di ricerca (per esempio se ci sono parole chiave con le quali già si appare nel caso di un sito già esistente, e quali sono le pagine lette dagli spider), magari aiutandosi proprio con le funzioni di ricerca google
  2. Analisi competitor – in questo step è opportuno svolgere una vera e propria analisi della concorrenza per esempio per vedere quali sono i termini chiave scelti dai concorrenti o quali sono quelli con cui sono ben posizionati gli altri per individuare il livello di difficoltà della keyword.
  3. Elaborazione strategia SEO – questo step è il più delicato e comprende vari passaggi come la l’analisi e la scelta delle giuste parole chiave, l’ispezione della struttura del sito e le conseguente modifica delle caratteristiche tecniche del sito per un’indicizzazione più facile


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)