Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display

Uncategorized

Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display

Tempo di lettura: < 1 minuto

imagesQuando si avvia o gestisce una campagna adword una delle prime cose che si deve decidere è quale tipo ti campagna si vuole gestire se dedicata solo alla rete di ricerca,  solo alla rete display o ad entrambe.

Ecco alcuni spunti che possono aiutare nella decisione:

1) BUDGET A DISPOSIZIONE

Se abbiamo budget ridotti di poche centinaia di euro al mese a disposizione conviene sfruttare al massimo le potenzialità della rete di ricerca che offre una qualità delle conversioni maggiore (i contatti generati dalla rete display generalmente sono più “forzati” e hanno meno probabilità di trasformarsi in vendite effettive rispetto a quelli generati dalla rete di ricerca)

4) TIPO DI OBIETTIVO

Se abbiamo come obiettivo della campagna l’aumento delle conversioni di vendita / richieste di contatto conviene scegliere di investire maggiormente sulla rete di ricerca mentre se abbiamo come obiettivo l’aumento d’iscrizioni a newsletter / forum / community oppure semplicemente degli obiettivi di rafforzamento del brand investire sulla rete display può portare a dei maggiori risultati rispetto alla rete di ricerca

In generale l’ideale sarebbe avviarle entrambe per coprire il più possibile il nostro target ma come si sa dovendo fare i conti della serva alla fine bisogna dare priorità a ciò che maggiormente realizza i nostri obiettivi

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)