AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Google Business Photo, arriva in Italia la street view per negozi e aziende

Non categorizzato

Google Business Photo, arriva in Italia la street view per negozi e aziende

Tempo di lettura: 2 minuti

Alzi la mano chi non ha mai fatto una passeggiata virtuale con l’ausilio di Street View, la tecnologia integrata a Google Maps che consente di visualizzare le strade a 360 gradi come se fossimo realmente sul posto.

Finora, il motore di ricerca di Mountain View ci aveva dato la possibilità di esplorare comodamente da casa luoghi mai visti, passare di fianco agli edifici ed alle vetrine dei negozi… senza però poterci entrare dentro.

Tuttavia, si sà, in casa Google una ne pensano e cento ne fanno e dunque detto, fatto: Google Business Photo è chiave che vi farà entrare nelle attività commerciali di mezzo mondo.
Il progetto Business Photo in realtà non è affatto una novità: già attivo negli Stati Uniti, è però pronto a sbarcare anche in Italia (e non solo: Spagna, Danimarca e Svezia, ndr). Come funziona? Allo stesso modo della Street View, solo che al posto della Google Car verrà un fotograto certificato Google a scattare per bene le foto che andranno a comporre il 3D del vostro negozio.

Le immagini così scattate non saranno fruibili solo su Maps, ma compariranno anche nei risultati del motore di ricerca e potrete anche inglobare il tour virtuale della vostra attività sul sito web aziendale e social network annessi.
Una carta in più da giocare per “attract more customers” , promettono da Google.

Per i fotografi italiani si apre inoltre un’interessante opportunità di lavoro in più ecco come fare per iscriversi al programma e ottenere la certificazione di google e pubblicare questo logo di fotografo certificato google sul proprio sito

badge

http://www.google.it/intl/it/help/maps/businessphotos/photographers/


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)