Google Adword Express cos’è e come funziona

Uncategorized

Google Adword Express cos’è e come funziona

Tempo di lettura: 2 minuti

Google-Adwords-Express-Logo1 Google Adwords Express (per ora non ancora disponibile per l’italia) è il nuovo prodotto di google per le campagne pubblicitarie locali dedicato ai piccoli inserzionisti che non hanno tempo e conoscenze per gestire la propria campagna adwords

Le caratteristiche principali sono di Adword Express sono:

  • rispetto all’adword classico è più facile da attivare e gestire anche per i non esperti del settore
  • è incentrata sul target della propria area geografica
  • l’offerta CPC è completamente automatica legata al proprio budget mensile (non si può impostare un CPC per singola parola chiave)
  • gli annunci vengono visualizzati nella ricerca, sulle mappe e anche su dispositivi mobili
  • non è necessario avere un sito web, basta avere una pagina google places o google plus della propria attività
  • è presente un sistema di notifiche con alert per avere sempre sotto controllo la situazione anche se non si entra spesso nel proprio account
  • è possibile impostare un budget mensile e suddividere la spesa per settimane (il budget minimo mensile è di 150 dollari)

Ecco anche un video che spiega brevemente le caratteristiche di adwords express

Sicuramente è uno strumento che aiuterà gli inserzionisti che hanno visto le grandi potenzialità della pubblicità sui motori di ricerca ma non hanno risorse da destinare alla propria formazione o ad una web marketing agency specializzata anche se ovviamente il mio consiglio è di non lasciare fare tutto all’automatismo ma dedicare del tempo alla scelta delle keyword, alla scrittura degli annunci e alla verifica dell’andamento della campagna.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)