AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

I migliori tool on line SEO gratis e a pagamento

Non categorizzato

I migliori tool on line SEO gratis e a pagamento

Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo fra tutti segnaliamo Webmaster tool di Google strumento gratuito messo a disposizione dal motore di ricerca. L’impiego delle varie risorse consente fra gli altri di controllare gli errori relativi alla sitemaps del sito, i link esterni verso le pagine del sito. Viene segnalata anche l’eventuale presenza di ostacoli incontrati dagli spider nella lettura delle pagine del sito e la presenza di eventuali malware. Infine permette anche di richiedere attraverso l’apposito form la ri-verifica del sito nel caso di penalizzazioni o ban da google.

Tuttowebmaster.eu un sito, completamente in italiano, che offre una serie di strumenti per un check up completo del sito: dalla velocità di caricamento delle pagine, ai metatag sino al controllo delle parole chiave. Fra i vari strumenti messi a disposizione va segnalato il seo toolbox che permette di confrontare la propria popolarità con quella dei concorrenti.

Open site explorer specializzato nel controllo dei backlink fornisce: elenco di link in entrata, titolo, url di collegamento pagina e anchor text, pagina autorità e domain authority.

Un altro strumento seo utile all’analisi del sito è Going up che analizza le pagine del sito, il numero dei link in uscita, il posizionamento sui diversi motori di ricerca e verifica anche la presenza del sito sui principali siti di social bookmaking.

Web page analyzer strumento che fornisce informazioni su metatag, tempi di caricamento di una pagina web, su quante immagini o animazioni sono presenti nella pagina stessa e sulle loro dimensioni. Fornisce anche consigli su come aumentare la velocità del sito.

Pingomatic.com tool esclusivo per i blog utile a segnalare ai motori di ricerca modifiche e aggiornamenti eseguiti sul proprio blog.


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)