AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Come risparmiare budget con il targeting geografico

Non categorizzato

Come risparmiare budget con il targeting geografico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando si avvia una campagna adword per un’attività che ha la maggior parte dei potenziali clienti localizzati geograficamente (tipo un agenzia immobiliare milano, un elettricista a roma, un negozio di arredamento a varese ecc) una delle prime impostazioni da attivare è il TARGETING GEOGRAFICO in modo tale da apparire con l’annuncio solo agli utenti che risiedono nell’area di nostro interesse e risparmiando le “cliccate” di utenti che risiedono al di fuori di essa.

Ecco alcune immagini per vedere come fare a configurare il targeting geografico in google adword

targeting_geografico_impostazioni

targeting_geografico_impostazioni2

targeting_geografico_impostazioni3


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)